Sei in: home > iscrizioni

Iscrizioni

La domanda di ammissione, (scaricabile nella sezione documenti), viene presentata alla coordinatrice della struttura nel mese aprile, per formulare la graduatoria; successivamente durante tutto l’anno, fatta salva la disponibilità di posto o comunque per un’eventuale lista d’attesa. I criteri di ammissioni, reperibili sul regolamento interno, terranno conto di diverse priorità, alle quali verrà attribuito un punteggio in graduatoria, fermo restando che sulla posizione nella stessa prevale il numero dei posti riservati a ciascun Comune associato.

I residenti nei Comuni di Farra d’Isonzo, Gradisca d’Isonzo, Romans d’Isonzo e Villesse rispettano le seguenti quote:

Comune di residenzan. bimbi 3-12 mesisede n. bimbi 12-36 mesi sede
Farra d'isonzo
2 tutti a Romans 10 tutti a Farra
Gradisca d'isonzo
3 Romans 15 11 a Farra e 4 a Romans
Romans d'Isonzo
3 tutti a Romans 11 tutti a Romans
Villesse 2 tutti a Romans
6 tutti a Romans

La domanda di ammissione consiste in un’autocertificazione dalla quale risulti lo stato di famiglia, l’attuale attività lavorativa, il luogo ove si svolge e l’orario di lavoro di entrambi i genitori; alla stessa va allegata l’attestazione ISEE del nucleo familiare di entrambi i genitori in corso di validità. Inoltre, prima dell’ammissione del minore al Nido, dovrà essere fornita su apposito modulo reperibile al Nido l’autocertificazione attestante che il minore è in regola con le vaccinazioni previste dalla normativa vigente.
Qualora si rendesse disponibile un posto in una sezione a seguito del ritiro di un bambino iscritto, lo stesso verrà assegnato al primo dei non ammessi in base alla graduatoria, tenuto conto del Comune di residenza e dell’età prevista per quella determinata sezione.

Torna su