Sei in: home > I nostri nidi

asilo 1

Il Giardino dei Piccoli

Romans d'Isonzo

Il Nido d’Infanzia Il giardino dei piccoli di Versa, frazione di Romans d’Isonzo, è immerso nel verde pur situandosi a pochi minuti dal centro cittadino. Ricavato da un’ex scuola elementare, presenta spazi a disposizione ampi e confortevoli. Al piano terra della struttura sono accolti i bambini dai 12 ai 36 mesi, residenti nei comuni di Gradisca d’Isonzo, Romans d’Isonzo e Villesse, mentre al primo piano è presente la sezione lattanti, che accoglie i bambini dai 3 ai12 mesi. Il totale degli utenti ospitati a Romans è di 38, che usufruiscono sia del servizio part time che full time: essi sono costantemente seguiti da tutto il personale della Cooperativa Codess Sociale di Padova. L’angolo morbido, l'atelier, la sezione motoria, l'angolo della macro-costruttività, l'angolo della micro-costruttività, l'angolo lettura, la sala da pranzo, la stanza nanna, l’angolo del gioco simbolico, i servizi igienici sono gli spazi dedicati ai bambini e strutturati in base alle loro esigenze.

La struttura dispone inoltre di una cucina interna e lavanderia, mentre all’esterno un ampio parcheggio alberato è a disposizione dei genitori e visitatori, che possono così facilmente raggiungere la struttura. Sul retro, inoltre, un ampio giardino accoglie i piccoli per i loro giochi e attività durante tutto l’anno, particolarmente apprezzato in estate con l’utilizzo della sabbia e delle piscine.

asilo 2

Chicco di grano

Farra d'Isonzo

In pieno centro cittadino a Farra d’Isonzo, a due passi dalla scuola dell’Infanzia, si trova il Nido d’Infanzia Chicco di grano. La struttura, piccola ma accogliente, precedentemente utilizzata come poliambulatorio e successivamente ristrutturata, accoglie 20 bambini, residenti nei comuni di Farra d’Isonzo e Gradisca d’Isonzo, dai 12 ai 36 mesi; di questi 14 hanno la possibilità di usufruire del servizio anche con l’orario full time.
Gli spazi, adeguatamente pensati e organizzati dal personale educativo della Cooperativa Codess Sociale di Padova, sono la sezione con l’angolo del gioco simbolico, l'angolo della lettura, l'angolo della macro-costruttività, l'angolo della micro-costruttività. Inoltre l'atelier, la stanza nanna con l’angolo morbido, la sala da pranzo e un ampio terrazzo coperto. Il nido prevede una cucina interna per la preparazione dei con pasti secondo il menù redatto dell’ Asl, e una lavanderia. Sul retro della struttura, si apre un grande giardino alberato per le attività all’aperto.

Torna su